I voli low cost della Wizz Air sbarcano a Torino

Partito in perfetto orario il primo volo Wizz Air da Torino.

Probabilmente a Torino conviene più prendere un volo della low cost ungherese Wizz Air, che fare un pieno di benzina. E' quanto viene di pensare, leggendo i dati dell'inchiesta che la testata automobilistica (AutoBlog) del nostro network Blogo, sta conducendo sui prezzi delle pompe di benzina in tutta Italia. I prezzi dei voli della Wizz Air partono da 20 euro! Peccato solo che non ci portino al nostro posto di lavoro, ma a Bucarest!

E' partito ieri, in perfetto orario sia l'arrivo che la partenza, il primo volo diretto della Wizz Air sulla tratta Bucarest - Torino, precedentemente attestato all'aeroporto di Cuneo. Due i voli settimanali che interessano l'aeroporto di Caselle; martedì e sabato. Volo che parte dalla capitale della Romania alle 11:15 e atterra sotto la Mole (sicuramente una delle attrazioni di Torino) alle 12:45 per poi ripartire alle 13:15. Come detto prezzi popolari, a partire da 20 euro.

Ma non si tratta dell'unica novità per l'aeroporto piemontese. Dal 17 gennaio 2015 Wizz Air opererà sulla tratta Varsavia - Torino, con un volo settimanale di sabato, il che mi fa pensare che il volo sia stato pensato per i polacchi amanti dello sci, che così hanno a disposizione un ottimo collegamento per venire a sciare sulle nostre Alpi. E dal 28 marzo 2015 parte anche il Torino - Timisoara, sempre in Romania, con due frequenze settimanali; il lunedì ed il venerdì.

E visto che si sta parlando di Wizz Air, in forte espansione in tutta Europa, segnalo altri nuovi collegamenti che interessano alle città italiane. Dal 20 dicembre parte il volo bisettimanale (martedì e sabato) Iasi – Treviso, e dal 31 marzo 2015, questa volta tre voli alla settimana (martedì, giovedì e sabato) il Iasi - Bergamo. Invece per i due voli settimanali (lunedì e venerdì) del Bucarest - Pescara, occorre aspettare il 27 luglio del 2015. Ottime offerte, ricordiamoci solo che con Wizz Air dobbiamo comunque pagare per il trolley in cabina (leggete bene quando acquistate il biglietto!).

Wizz Air a320

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • +1
  • Mail