Inizia oggi il festival mondiale dell'Architettura

Inizia oggi il festival mondiale dell'Architettura



Infinity Pool Skypark - Marina Bay Sands Hotel

Un centro commerciale che come un'astronave atterra a Seoul, una nuova casa d'avanguardia per il tempio buddista più antico di Singapore, e un bunker tentacolare che emerge sulla superficie di un lago sono solo alcuni dei progetti che sono riusciti ad entrare nella short-list del Festival Mondiale dell'Architettura 2014 di Singapore.

World Architecture Festival che è giunto alla settima edizione, imponendosi come l'evento più importante del mondo per la progettazione degli edifici. In programma a Singapore dal 1 al 3 ottobre.

Una tre giorni con centinaia di imprese concorrenti provenienti da oltre 50 paesi del mondo (ma sicuramente ci sarà anche chi non è riuscito ad arrivare in finale), che con i propri progetti competono in oltre 27 categorie, tra i quali hotel e tempo libero, istruzione e sperimentazione.

E secondo il regolamento del festival, i vincitori di ogni categoria alla fine si sfideranno per i due gran premi finali; miglior costruzione del mondo e miglior progetto futuro del mondo. Nella fotografia la Galleria d'Arte di Auckland in Nuova Zelanda, premiata come miglior costruzione del mondo nel 2013.

Due nuovi premi sono stati aggiunti al programma di quest'anno. Exterior Color Prize che riconosce l'uso creativo del colore, e Wood Excellence Prize per il miglior progetto che prevede l'utilizzo prevalente del legno.

Il tutto si svolgerà al Marina Bay Sands Resort & Casinò, un eccezionale resort extra-lusso a Singapore (vedi fotografie), che non solo ospita un Museo dell'Arte e un parco Giochi, ma offre ai propri clienti la possibilità di un tuffo nella piscina più alta del mondo.

Auckland Art Gallery

Via CNN.
Foto Wikimedia Commons.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO