Le migliori birrerie a Monaco di Baviera

Un vademecum per girare le migliori birrerie nella capitale della birra bavarese

Diceva Frank Zappa: "Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra... e alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno". Bene, Monaco di Baviera può vantare di entrambe, ma soprattutto della seconda, con i tanti birrifici e birrerie sparse nella città dove assaggiare l'autentica birra bavarese. Con questo post vi portiamo in giro nelle migliori birrerie della città.

Summer Hits Southern Germany

Birreria Hofbräuhaus
La birreria nasce nel 1589 per la produzione di birra per la corte del Duca Wilhelm V ed è considerata la birreria più famosa al mondo. In questa birreria, nel 1921, venne celebrato il successo politico di Adolf Hitler. Oggi si può degustare dell'ottima birra bavarese in compagnia di un'atmosfera vivace, con orchestrine e camerieri in costumi tipici che vi servono nelle grandi sale del locale e nel più bel biergarten - area esterna -della città.
L'Hofbräuhaus si trova in Am Platzl 9 ed è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 24.
Si raggiunge con tutte le linee della metropolitana S, U3, U6 fermata Marienplatz.

Augustiner
Più piccola, ma non per questo meno affascinante è l'Augustiner, tra le più frequentate di Monaco di Baviera, con i suoi affreschi e decorazioni nelle sale del locale. La buona birra e la cucina tipica attira non soltanto i turisti ma molti residenti, che la scelgono per l'ottimo rapporto qualità prezzo. L’Augustiner la trovate in Neuhauser Strasse 27, prendendo le linee della metro S, U4/U5 fermata Karlsplatz.

Oktoberfest - Preview

Augustiner Keller
Se amate gli spazi aperti, l'Augustiner Keller è il posto che fa per voi, con il suo gigantesco biergarten circondato da alberi. Si trova in Arnulfstraße 52 ed è aperta tutti i giorni dalle 11.30 all’1 di notte. Per raggiungerla: tutte le linee S, tram 17 fermata Hackerbrücke.

Chinesischer Turm
Frequentatissima d'estate, La birreria Chinesischer Turm si trova all’interno dei magnifici Englischer Garten. Ha un immenso biergarten con oltre 7 mila posti a sedere ed è meta di turisti e universitari. La birreria sorge all'interno di una torre cinese di fine XVIII secolo. Ottima birra e piatti tipici della tradizione bavarese sono i suoi pezzi forti.
E' aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24; per raggiungerla si prende il tram 17 Tivolistrasse, bus 54, 154 Chinesischer Turm, U3/U6 fermata Universität.

Germany Enjoys Unusually High Temperatures For February

Hofbräukeller
Centralissima - si trova in Wiener Platz, a pochi minuti dal Maximilianeum, il Parlamento bavarese - questa birreria per la sua posizione è molto frequentata, sorattutto dai giovani bavaresi che la preferiscono per la sua birra bionda di qualità e i prezzi contenuti. Aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23, si raggiunge con  U4/U5 fermata Max Weber Platz, tram 19 Max Weber Platz, tram 18 Wiener Platz.

Oktoberfest 2008

Löwenbräu
E' tra le birrerie più famose, frequentata da turisti e residenti. La sua enorme sala può contenere oltre duemila persone e d'estate il suo biergarten all'aperto si riempie di voci e risate che amano ritrovarsi qui per bere ottima birra e mangiare cibo tradizionale. Si trova in Nymphenburger Str. 2 ed è aperta tutti i giorni dalle 11 all’1 di notte. Per raggiungerla: U1, tram 20, 21 fermata Stiglmaierplatz.

Paulaner
La più famosa tra i turisti, la birreria Paulaner è stata fondata nel XVII secolo da una comunità di monaci. Si trova in Kapuziner Platz 5 ed ha un grande locale con annesso il ristorante. Aperta tutti i giorni dalle 11 alle 24, si raggiunge con U3/U6 fermata Goetheplatz, bus 58 Kapuzinerplatz.

Oktoberfest 2011 - Day 2

Se non volete perdervi nemmeno una di queste birrerie, le agenzie organizzano dei veri e propri tour, differenti a seconda dei vostri tempi e disponibilità economiche. Su questo sito trovate tutte le info necessarie per prenotare il vostro giro. Alla salute!

Munich Prepares For Oktoberfest

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO