Il mare più bello, l'arcipelago di Los Roques in Venezuela



L'Arcipelago; Los Roques, un gruppo di isole e atolli al largo delle coste del Venezuela, caratterizzate da acque tranquille e sabbia bianca. Parco Nazionale venezuelano, oltre ad una gran varietà di fauna marina, che trova il proprio habitat nei fondalini corallini, è abitato da circa 90 specie di uccelli marini, di cui poco meno della metà sono migratori.

1800 abitanti; qui lo smeraldo e le tonalità di turchese si alternano al blu scuro e all'azzurro mare. Spiagge di sabbia bianca, formazioni coralline, saline, mangrovie, scogliere rocciose, praterie di posidonia e poca umanità, 1.800 persone censite nel 2007, e una sola isola, Gran Roque, dove queste vivono stabilmente.

Posada; sull'arcipelago, riserva naturale, non è permesso costruire hotel, per cui per alloggiare si deve trovare la Posada più adatta alle nostre esigenze, come ad esempio La Cigala di cui ci ha detto Nemo. Los Roques non si trova nella zona interessata dai cicloni, la temperatura oscilla tra i 26° di gennaio e i 28°C di settembre, l'acqua sta costantemente sui 29°, e gli alisei soffiano tra gennaio e luglio.

Fotogallery di Márcio Cabral de Moura (febbraio 2008).

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO