FareCompare, un altro sito per trovare voli economici

take-off sopra l'oceano

7; e con FareCompare, società statunitense con sede a Dallas attiva dal 2004, siamo a 7 motori di ricerca che possiamo utilizzare per trovare il nostro volo economico (gli altri 6 li ha elencati Carmine qui). Dico subito che mi è piaciuto, perchè se è anche targato USA è così sveglio da propormi i prezzi in euro.

Sito gradasso; diciamo subito che il sito vuole fare lo "sborone", perchè la prima volta ci obbliga a selezionare almeno altri tre motori di ricerca, in modo da far vedere che lui è il più figo. Io ho cercato un a\r Roma-Rio de Janeiro per la prossima settimana, ed ovviamente FareCompares ha trovato il volo più economico (816 euro). Dalla seconda ricerca in poi, non è più obbligatorio fare la comparazione con altri siti, e ci possiamo limitare a FareCompares.

Come funziona; si inseriscono partenza e destinazione, le date di arrivo e partenza, e si preme il bottone search, e subito il sito si mette a cercare, in tempo reale, il miglior volo, presentandoci i risultati ordinati per prezzo (dal meno costo al più costoso). Tutte le informazioni importanti (compagnia, orari, scali e prezzo) subito in evidenza, e la possibilità di maggiori dettagli, selezionando il link "more details". Facile, intuitivo, immediato.

Filtri; possiamo poi filtrare i risultati, in modo da ridurre il numero di voli da analizzare, secondo le nostre esigenze. Per prezzo, numero di scali intermedi, compagnia, tempo complessivo di volo (compreso quello degli scali cioè), alleanza. Utile la possibilità di fissare alcuni risultati (link pin), così da poter ritornare su di un volo, senza dover rifare la ricerca. Se poi all'inizio della ricerca, abbiamo premuto il bottone "My date are flexible" (date flessibili), il sito ci propone un calendario con i prezzi minimi; magari riusciamo a trovare una partenza con data diversa ad un prezzo inferiore.

Foto | The-Lane-Team.

  • shares
  • Mail