I migliori siti per trovare voli economici

747 British Airways al decollo

Noi di Travelblog, così come tutto il popolo della rete, quando dobbiamo cercare un biglietto aereo visitiamo uno o più siti alla ricerca dell'offerta migliore: in ordine sparso Kayak, Skyscanner, il nuovo Google Flights, Bing Travel, Momondo, e anche i siti dei maggiori tour operator online come Lastminute, Edreams, Expedia eccetera eccetera.

In effetti la lista dei siti utili è lunghissima, e ognuno ha le proprie peculiarità: cerco di riassumerne alcune, e conto sul vostro aiuto per eventuali aggiunte, visto che l'elenco che propongo non è certo esaustivo.

1) Kayak: Uno dei primi a offrire la ricerca con date flessibili, con più scali e il servizio di email alert.
2) Skyscanner: Imbattibile quando si ha voglia di andare "da qualche parte" spendendo poco, con la sua funzione di ricerca voli da un determinato aeroporto di partenza a "ovunque" (scrivete proprio così nel campo della destinazione).
3) Google Flights: nato da poco (ve ne parlo qui), utile per la rappresentazione visiva dell'itinerario e per la facilità con cui si possono creare itinerari complessi.
4) Momondo: provato da Debora, è ottimo per i suoi grafici con i quali si individua la tariffa migliore in un secondo, e per i suggerimenti di tariffe low cost in prima pagina.
5) Lastminute, Expedia, Edreams e simili: da non trascurare perchè, a differenza di quasi tutti i motori di ricerca voli tradizionali, a volte creano combinazioni di voli con più compagnie (e più aeroporti), magari un pò scomode ma valide per chi vuole risparmiare fino all'ultimo centesimo. Attenzione però a improponibili scali di pochi minuti tra aeroporti diversi!

Foto | FrancoisRoche

  • shares
  • Mail