I voli intercontinentali nei piani di Fastjet by Stelios

Stelios al lancio di easyjet

Voli intercontinentali; secondo quanto riportato qualche giorno da The Telegraph, Sir Stelios, il fondatore di EasyJet (qui nella storica foto del 1995 al lancio della compagnia), sta progettando di entrare nel mercato dei voli intercontinentali ponendo la sua ultima creatura, la Fastjet, in diretta concorrenza con la Virgin Atlantic e la British Airways.

Le strategie di Fastjet; insomma, The Telegraph ritiene molto improbabile che Sir Stelios progetti realmente di entrare in concorrenza con EasyJet, anche se poi la low cost inglese sta considerando di agire per vie legali al fine di impedire la nascita della nuova compagnia aerea, di cui peraltro non è ancora certo il nome.

Sir Stelios; da parte sua, l'imprenditore e, ricordiamolo, il maggior azionista di EasyJet, mantiene il riserbo sulle sue prossime mosse, che però si sa già, comporteranno il coinvolgimento di altri soci-imprenditori in questa nuova avventura. Non manca però la battuta nei riguardi dell'attuale gruppo dirigente di EasyJet, che a detta di Sir Stelios sta sprecando i soldi degli azionisti in inutili e costose battaglie legali per impedirgli di lanciare la nuova compagnia.

Foto | Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail