Le ferrovie tedesche con 39 euro ci portano nella magia del mercatino di Natale di Ratisbona

Ratisbona di notte

Mercatini di Natale in Germania; Quelli delle Ferrovie Tedesche, la Deutsche Bahn (DB), non sono tipi da dormire in piedi, tanto che si sono accorti come dalle nostre parti tiri il turismo legato ai mercatini di Natale, e così quest'anno hanno preparato, presentata ieri a Rimini, un'offerta pensata proprio per noi.

Mercatini di Natale a Ratisbona; così si chiama l'offerta, che per 39 euro (sola andata e seconda classe) vi poterà a Ratisbona (Regensburg in tedesco). Si parte da Milano, Bologna, Venezia, Verona, Trento, Bolzano per Monaco di Baviera, da dove con un comodo collegamento con i treni regionali, sin poco più di un'ora si arrivare a Ratisbona in tutta tranquillità.

Cosa vedere a Ratisbona; oltre al Mercato di Natale, il Romantischer Weihnachtsmark che è veramente piaciuto alla nostra Simona che lo ha visitato, Ratisbona, nella lista Unesco dal 2006 ha tanto da offrire ai turisti, come il duomo gotigo di San Pietro, il Ponte di Pietra, il ponte più antico della Germania, la romana Porta Pretoria, il castello Thurn und Taxis e la la basilica Alte Kapelle.

Foto | Resident on Earth.

  • shares
  • Mail