Consegnato il primo Boeing 787 Dreamliner

Oggi, a distanza di quasi due anni dal primo volo di prova, la Boeing ha consegnato alla giapponese All Nippon Airways il primo esemplare di Boeing 787.

Il velivolo, pur non entrando direttamente in competizione con l'Airbus A380 a causa della minore capacità, rappresenta la novità di punta del colosso Boeing, sopratutto in virtù di alcune soluzioni tecnologiche mai sperimentate prima su voli commerciali, in primis l'utilizzo di materiali sintetici per più del 50% della struttura: non a caso al velivolo è già stato affibbiata la definizione di "aereo di plastica".

Nomignoli a parte, la Boeing ci spiega che l'aereo consumerà in media il 20% in meno di carburante, sopratutto grazie ai nuovi motori General Electric e Rolls-Royce, e che i passeggeri potranno apprezzare livelli di comfort molto superiori alla media. Visto che al momento non ci sono notizie di acquirenti italiani per il nuovo giocattolino, non ci resta che fidarci delle parole della Boeing e dare un'occhiata al video qui in alto, sempre che non vi troviate in Giappone ovviamente!

  • shares
  • +1
  • Mail