Il Misool Eco Resort in Indonesia, per chi ama le immersioni

Misool Eco Resort, uno splendido resort, perfetto per gli amanti delle immersioni.

Il Misool Eco Resort è uno dei resort più remoti del pianeta, capace di offrire un'incredibile esperienza nell'ambiente incontaminato dell'isola Batbitim, nella regione meridionale di Raja Ampat, Papua occidentale, Indinesia; insomma, si il resort si trova qui.

Il resort si trova su un'isola privata, dispersa tra le isolette di un vasto arcipelago, isole per lo più disabitate, da molti divers considerato il più ricco al mondo in quanto a biodiversità. Uno spettacolare ambiente marino, ora protetto da 1.220 kmq di Area Marina Protetta; qui tutti i divers sanno che si può guardare, ma non toccare.

Tante le possibilità di soggiorno al Misool Eco Resort, iniziando da otto Water Cottages, al contempo rustici e di lusso, che si trovano nella laguna nord, a pochi passi dal centro immersioni e dal ristorante. Cottages costruiti su palafitte sopra l'acqua, ottimi per pigri pomeriggi pigri passati sull'amaca, ammirando il coloratissimo reef che si stende davanti casa.

Oltre ai Water Cottage, per chi vuole ancora più privacy, sono disponibili sei Deluxe Villas, come ad esempio la Villa Kalanme , tre camere da letto, grandi spazi per la vita all'aperto, e bellissime spiagge di sabbia bianca. In villa si arriva con il water-taxi, da chiamare via radio.

Un ristorante, che offre anche piatti cucinati con ingredienti biologici provenienti dalle isole vicine, una SPA, e il centro immersioni, sul lato orientale della laguna, anche questo costruito su palafitte sopra l'acqua. La zona di immersione in laguna è ampia e luminosa, con una grande diversità di ambienti marini e specie animali, tanto da poter soddisfare anche i fotografi professionisti. Ma il vero asso nella manica è la barriera corallina di Misool.

Per chi non fa immersioni subacquee, tanto snorkelling attorno al resort, escursioni alle ricerca di antiche pitture rupestri nelle vicinanze, crociere lagunari e fluviali, tour per fare bird-watching e visite al villaggio dei nativi.

A Misool si arriva in motoscafo, aria condizionata e 20 comodi posti a sedere, partendo da Sorong. Un lungo trasferimento di 4-5 ore, durante il quale si ha la possibilità di osservare le isole del gruppo Salawati, circondate da mangrovie.

Un resort fantastico, ecocompatibile (in gran parte arredato con oggetti artigianali realizzati con legno del posto), progettato e gestito da un gruppo di appassionati di subacquei, ambientalisti, e viaggiatori. 7 notti nei Water Cottege partono da 2,195 euro.

Il sito del Misool Eco Resort
Misool Eco Resort in Indonesia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO