Nuovo volo da Milano per Estonian Air

Prima destinazione in Italia per Estonia Air: Milano Malpensa.


L'Estonian Air arriverà in Italia; si tratta di un novità per la compagnia di bandiera estone, che normalmente collega la capitale Tallinn, con le maggiori città della Scandinavia e Danimarca. Nuovo volo che parte da Tallinn con destinazione Milano Malpensa a partire dal 21 aprile 2015.

La principale attrazione di Tallinn è il suo centro storico, la città vecchia, considerato patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Nella città vecchia, che si può tranquillamente visitare a piedi, si riconoscono due diverse zone; Toompea, o la collina della Cattedrale, e la città bassa. Tutto la città può essere colta da dalla spettacolare terrazza della torre della TV.

Toompea, la collina, una tempo era separata dalla città vera e propria; pesantemente fortificate, è sempre stata la sede di qualsiasi potere che ha governato l'Estonia. La collina occupa un sito facilmente difendibile che domina i quartieri circostanti. Le attrazioni principali sono il castello medievale di Toompea (oggi sede del Parlamento estone, il Riigikogu), la cattedrale ortodossa russa Alexander Nevsky e la Cattedrale Luterana di Santa Maria, conosciuta anche come la Chiesa del Duomo

La città bassa è una delle città medievali meglio conservate in Europa e le autorità stanno spendendo tanti bei soldini, per la sua completa riqualificazione. Le principali attrazioni turistiche includono la piazza del Municipio, Raekoja plats, le mura della città, le torri, così come un certo numero di chiese medievali, tra cui San Olaf, San Nicholas e la Chiesa dello Spirito Santo.

Detto che, Tallin a parte, l'Estonia è soprattutto natura, il volo sarà operato il martedì e la domenica. Volo domenicale che parte da Tallinn alle 6:60 e da Milano Malpensa alle 13:45, e volo feriale che parte da Tallinn alle 11:05 e da Milano Malpensa alle 13:45.

Vista Panoramica di Talin

Foto Wikimedia Commons.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO