Voli diretti da Milano Malpensa ad Atene e Praga di AirOne

Le cariatidi dell'Eretteo ad Atene

I nuovi collegamenti; nuovi collegamenti di AirOne, il vettore che fa parte del gruppo Alitalia, in partenza dallo scalo varesino di Milano Malpensa; si tratta di due collegamenti giornalieri diretti ad Atene e Praga, operativi da oggi.

Atene; si vola con Airbus A320 da 180 posti, tutti i giorni, con biglietti che partono da 35 euro la tratta, tasse incluse. Praga; si vola con gli stessi Airbus, con la stessa frequenza, con prezzi che partono da 25 euro la tratta, sempre tasse incluse.

AirOne; la compagnia dell'airone su Malpensa è presente con 9 collegamenti per l'Italia e 10 collegamenti con l'estero, e precisamente verso Ibizia, Palma de Maiorca, Minorca, Creta, Rodi, Corfù, Tirana e Tunisi, oltre alle due nuove rotte per Atene e Praga.

Le Cariatidi; le 6 giovani donne (la fotografia ne riprende solo 5), alte più di due metri, sorreggono senza fatica la pesante architrave dell'Eretteo sull'acropoli di Atene, proprio di fronte al Partenone. Si tratte di copie delle originali, 5 delle quali sono custodite nel Museo dell'Acropoli ad Atene, mentre una, quella porta a Londra da Lord Elgin, è oggi esposta nel British Museum.

Foto | dorena-wm.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: