Le drammatiche immagini dell'incendio della MS Nordlys in crociera in Norvegia

L'incidente: giovedì scorso un tremendo incendio ha colpito la MS Nordlys mentre si trovava in navigazione nelle acque antistanti Ålesund in Norvegia. Pesante il bilancio delle vittime: due morti e 9 feriti, alcuni gravi, tra il personale della nave; nessun ferito tra i passeggeri Dalle prime indagini della polizia si ipotizza che l'incendio si sia sviluppato nella stanza motori della nave.

La MS Nordlys: si tratta di una nave da crociera norvegese, costruita in Germania e varata nel 1994 e di proprietà della Hurtigruten, nata come società per traghetti, che ora si è convertita all'attività crocieristica lungo le coste nord occidentali della Norvegia. Lunga più di 120 metri, è capace di trasportare oltre 600 passeggeri.

Le operazioni di salvataggio; le operazioni di salvataggio sono iniziate alle 9:20, e a detta di una passeggera francese sono state condotte con calma e professionalità dal personale di bordo. Oltre un centinaio passeggeri sono stati fatti subito salire sulle scialuppe di salvataggio, mentre il resto dei passeggeri veniva raccolto nei ponti superiori della nave, con indosso i giubbotti salvagente.

Ålesund; nata come importante porto per la pesca commerciale, è diventata anche un'importante meta turistica della costa occidentale della Norvegia, per la particolare conformazione (si è sviluppata su sette isolette) e per le proprie caratteristiche architettoniche art nouveau.

Video RussiaToday.

  • shares
  • +1
  • Mail