La Notte della Taranta a Melpignano

Il 23 agosto a Melpignano, provincia di Lecce, il festival per gli amanti della musica popolare salentina

Musica, ballo, divertimento e tradizione. Sono gli ingredienti de La Notte della Taranta, che si svolgerà il 23 agosto a Melpignano, nel Salento.

Una kermesse che anni ospita nella piazza del paese nomi di artisti di fama nazionale e internazionale, pronti a suonare la pizzica, musica popolare salentina,  davanti a migliaia di persone. Quest'anno l'affluenza prevista è di oltre 130 mila spettatori, riuniti in una delle manifestazioni più seguite in Italia.

Gli ospiti di quest'anno sono: Bombino, il tuareg definito "il Jimi Hendrix del deserto", chitarrista di bravura eccezionle che si cimenterà nella musica tradizionale salentina con un pizzico di desert rock. Saliranno sul palco anche Alessandro Mannarino, Roberto Vecchioni,  Antonella Ruggiero, insieme con l'Orchestra Popolare La Notte della Taranta, diretta anche quest'anno come nel 2013 da Giovanni Sollima.
Presente anche il mandolista israeliano Avi Avital e molti altri ospiti.

Il concerto si svolge presso il Piazzale Ex Convento degli Agostiniani. Per chi si trova in vacanza nel Salento e vuole fare un giro a questa grande serata di pizzica ma non vuole o non può prendere l'auto, gli organizzatori della serata hanno attivato un servizio di trasporti pubblici speciale: i primi treni e i primi autobus diretti a Melpignano partiranno dai comuni di Lecce, Nardò, Otranto, Maglie, Poggiardo, Tricase, San Foca, Sannicola, Gallipoli e Posto Ross. Con corse di andata e ritorno che si ripeteranno per tutta la notte fino alle 8.00 del mattino di domenica 24 agosto. Per sapere gli orari è possibile consultare il sito www.fseonline.it o chiamare al numero verde 800 079090.

Notte_della_Taranta

 Credits | Wikipedia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 33 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO