Festival Internazionale di Edimburgo 2014, tra musica, teatro e danza

Dall' 8 al 31 agosto un'immersione nella città scozzese tra musica, teatro e danza

Siete alla ricerca di una vacanza diversa, di un Ferragosto lontano da spiagge affollate e da temperature da bollino rosso? Allora prenotate il primo volo per Edimburgo, in Scozia: qui dall'8 al 31 agosto si terrà l' Edinburgh International Festival, festival di danza, musica e teatro, con ospiti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo.

Tre settimane immersi nella cultura a spasso per la città scozzese, godendosi il meglio in assoluto dell'opera internazionale, della musica, del teatro e della danza. Ideato nel 1947, dopo la fine della Seconda gurra mondiale, con l'intento di risollevare lo spirito di scozzesi, britannici ed europei dalle tragedie della guerra, la manifestazione gode oggi di un prestigio senza pari, al punto di essere considerata dai media internazionali come il fiore all'occhiello della Scozia, grazie alle migliori eccellenze artistiche provenienti da tutti il mondo.

L'edizione 2014 presenta avvincenti storie che narrano i tempi della guerra, la relazione tra la cultura e il conflitto, la capacità degli artisti di trascendere le difficili realtà ambientali per creare qualcosa di sublime, il ruolo della cultura nel fare da collante tra identità culturali e senso di indipendenza nazionale.
Quest'anno sono previsti, nella sezione musica, i Ladysmith Black Mambazo (gruppo corale africano), Ute Lemper, i Kronos Quartet.

Maggiori informazioni sul programma, i biglietti, potete trovarle sulla sezione in italiano del sito del festival o sul sito in lingua originale. Esiste anche una pagina Facebook dove seguire in tempo reale gli aggiornamenti.

10568793_351169741706258_4882798848018002323_n

 

Credits | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO