Prenotazioni obbligatorie per visitare il Memorial di New York, che apre il prossimo 11/9

9/11 memorial di New York
11.09.2011, dieci anni sono passati dall'attacco terroristico che causò la morte di più di tremila persone, e la distruzione delle Twin Towers, mai troppo amate dai newyorchesi che le preferivano l'Empire, oggi rimpiante con tutto il loro carico di dolore e ricordi.

Là dove si apriva un'oscena voragine nera, si sta costruendo il National September 11 Memorial & Museum, che consiste in un memoriale ed un museo, dedicati a tutte le vittime di quell'attentato. Questo 12 settembre sarà inaugurato il memoriale, mentre l'apertura del museo è prevista per il settembre del prossimo anno.

Se state progettando di visitare il memoriale è bene sapere che, sebbene l'ingresso sia gratuito (le donazioni sono ben accette), è necessario prenotarsi; la spiegazione ufficiale spiega della necessità di salvaguardare l'incolumità dei visitatori per i lavori ancora in corso per terminare tutti gli altri edifici. Il modo migliore è prenotarsi on-line, attraverso un sistema che vi chiederà la registrazione al sito. Si entra dalle 9 alle 16, in gruppi scaglionati di un quarto d'ora, ed è meglio sbrigarsi, perchè molte date sono già piene.

Foto | Squared Design Lab.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: