Ancora voli low cost per la Romania da Wizz Air

Nuovi voli diretti per la Romania dalla low cost Wizz Air.


La Wizz Air, la compagnia low cost ungherese, che ricordiamo sempre fa pagare 10 euro per portare i trolley in cabina, propone nuovi voli diretti dall'Italia per la Romania.

Questa volta la base italiana e l'aeroporto Karol Wojtyła di Bari, che sarà collegata con due città rumene due volte la settimana. Le città sono quelle di Timisoara, con voli a partire dal 1° novembre, e Cluj (la veduta panoramica nella fotografia si riferisce a quest'ultima), con voli a partire dal 15 marzo 2015.

Il Bari – Timisoara, sarà operato di martedì e sabato, con il volo W63550 che parte da Bari alle 7:35 e atterra in Romania alle 9:55, e con il volo W63549 che parte da Timisoara alle 6:40 per atterrare a Bari alle 7:05.

Il Bari – Cluj, sarà operato sempre di martedì e sabato, con il volo W63398 che parte da Bari alle 7:40 e atterra in Romania alle 10:15, e con il volo W63397 che parte da Cluj alle 6:30 per atterrare a Bari alle 7:10.

Dando notizia del nuovo collegamento da Torino per Timisoara (la piccola Vienna, ma anche l'ottava provincia del Veneto, a causa della delocalizzazione delle imprese venete), avevamo dato qualche indicazione sulle attrazioni della città, la più occidentale della Romania (e quindi, quella più vicina all'Italia).

Cluj, 320.000 abitanti per quella che un tempo era la capitale della Transilvania (a proposito, ora il castello di Bran, più noto per essere il castello di Dracula, è in vendita), è la terza città per abitanti dell'Ungheria, importante per la sua produzione industriale. La Basilica di San Michele, la chiesa benedettina dal Monosto, il Bastione dei Sarti e il giardino botanico, tra le maggiori attrazioni cittadine.

Cluj in Romania

Foto Wikimedia Commons.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO