Summer Jamboree 2014: a Senigallia torna la XV edizione della kermesse

Che ne dite se oggi andiamo a sbirciare le date e il programma del Summer Jamboree 2014 a Senigallia, pronti per un tuffo negli anni Quaranta e Cinquanta?

In questa pazza estate 2014, dove fatichiamo a capire di essere nella stagione estiva causa clima simil autunnale, ecco che la certezza di essere (almeno in teoria) nella stagione più calda dell'anno ci arriva dalla conferma di un tradizionale appuntamento estivo: tutti pronti a tuffarsi nella magica e divertente atmosfera degli anni Quaranta e Cinquanta con il Summer Jamboree 2014 di Senigallia, Marche? Siamo ormai giunti alla XV edizione di questa importante kermesse, andiamo subito a vedere le date e il programma.

Date e programma del Summer Jamboree 2014 a Senigallia


La birra del Summer Jamboree

Foto del Summer Jamboree di Senigallia


Prima di tutto le date: la XV edizione del Summer Jamboree si terrà dal 2 al 10 agosto 2014 a Senigallia, provincia di Ancona. Pensate che per l'occasione si terrà un grande concerto di apertura in esclusiva, ad ingresso assolutamente gratuito e nel corso della kermesse per la prima volta in assoluto in Italia ci sarà anche Ben E. King. Si esibirà venerdì 1 agosto in anteprima assoluta alla Rocca Roveresca.

Pensate che ci attendono ben 42 concerti e 4 palchi suddivisi fra il centro storico e il mare, dove si terrà il Big Hawaian Party, mercoledì 6 agosto. Gli artisti si esibiranno alla Rocca Roveresca, al Foro Annonario, in Via Carducci, in Piazza del Duca, nella Rotonda a mare, in Piazza Simoncelli, sul Lungomare Mameli e sul Lungomare Alighieri. Qui troverete sia artisti di chiara fama internazionale che Djs, da mezzogiorno fino alle quattro del mattino.

Il Main Stage al Foro Annonario verrà condotto da Grace Hall, mentre Barbara Saba presenterà gli artisti al Rosso Antico Stage in via Carducci e all'Unicredit Stage alla Rocca Roveresca. Tanto per darvi un'idea dei cantanti e delle band che interverranno, vi ricordiamo che ci saranno esibizioni di Tommy Hunt dei The Flamingos; James Intveld; Slim Jim Phantom degli Stray Cats; Big Sandy; i Ray Collins Hot Club; i The Jolly Rockers’ e Greg & Max Paiella; I Belli di Waikiki (li troverete al Big Hawaiian Party); The Good Fellas.

Inoltre ci sarà una sorpresa per tutti i fan di X-Factor: sabato 2 agosto in apertura al concerto di Ben E. King si esibirà Violetta, terza classificata della scorsa edizione di X-Factor, la ragazza con l'ukulele insomma. Violetta non sarà da sola sul palco, ma verrà accompagnata da Don Diego Trio ITA e Slim Jim Phantom.

Venerdì 8 agosto potrete assistere al Burlesque Show, mentre ricordiamo ancora una volta il Big Hawaiian Party di mercoledì 6 agosto in spiaggia, tempo permettendo, si intende. Sabato 9 agosto ci sarà l'esibizione della Abbey Town Jump Orchestra. Non dimentichiamo la mia passione al Summer Jamboree: sto parlando del Rockin'Village, dove troverete il Mercatino Vintage ('40/'50) di Modernariato e Memorabilia: qui vi attendono abitini vintage, dischi in vinile, juke box e tantissimi oggetti a tema. Il Rocking'Village si terràtutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 1.00 di notte, mentre il Free Boot Sale (compra vendita di vestiti e oggettistica di antiquariato) è previsto per domenica 10 agosto dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Non mancheranno poi gli appuntamento con la sfilata d'auto d'epoca, la Parrucchieria old style, il Dance Camp, il Travel Ink Tatooes e via dicendo. Che dire: il Rock’n’Roll ci aspetta al Summer Jamboree di Senigallia, siete pronti?

Foto | Pagina Facebook del Summer Jamboree

  • shares
  • Mail