Alla scoperta del Mediterraneo: in viaggio con Travelblog, tutti i nostri suggerimenti

Un viaggio attraverso le bellezze di Italia, Spagna, Tunisia, Egitto e Grecia

Dopo aver viaggiato in lungo e in largo per gli Stati Uniti la scorsa settimana, facciamo un salto di qualche migliaio di chilometri per tornare nel cuore dell'Europa, su quel grande mare che ha accompagnato tanti popoli (Fenici, Greci, Romani e molti altri) attraverso fitte pagine di storia.

Tra segreti, ricordi del passato e ovviamente mete turistiche da non perdere, questa settimana sarà la volta del Mar Mediterraneo.

Tra i protagonisti ci sarà la Spagna, con le sue coste e le sue isole: dalla Costa del Sol, con mete come Marbella, Torremolinos o le principali città dell'Andalusia, alla Costa del Azahar e le Baleari, passando per Costa Dorata (Barcellona, Tarragona) e Costa Brava.

Sarà poi la volta della Tunisia, tra l'isola di Djerba e i numerosi siti archeologici (Cartagine, Kerkouane): nel Paese nordafricano proprio qualche giorno fa sono stati festeggiati i 57 anni dalla proclamazione della Repubblica.

Seguirà l'Egitto, che in epoca antica affascinò così tanto lo storico greco Erodoto da essere descritto come 'dono del Nilo'. E' notizia di poco tempo fa che la Farnesina ha tolto lo sconsiglio su alcune località turistiche di questo Paese (Sinai e Sharm el-Sheik), che negli ultimi anni ha attraversato imponenti capovolgimenti politici.

Dicevamo di Erodoto. In ogni crociera sul Mediterraneo che si rispetti - sebbene la nostra sia solo 'immaginaria' - non può mancare la Grecia, con il suo patrimonio di storia, bellezza...e ovviamente isole: vi porteremo a scoprire quelle più insolite e particolari, insieme a quelle più sconosciute.

E poi c'è la nostra Italia: proprio dal Bel Paese partiremo oggi, con un approfondimento sulle nostre spiagge imperdibili. Restate sintonizzati!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO