Il Castello di Otočec, un romantico hotel in Slovenia

Il Castello di Otočec, un romantico hotel in Slovenia


Il Castello di Otočec è un maniero medievale che dal 1252 si erge al centro di una boscosa isoletta del fiume Krka, collegato alla terraferma da due piccoli ponti di legno, nel cuore della Bassa Carniola a pochi chilometri dalla cittadina di Novo Mesto. E’ un luogo affascinante e suggestivo nel quale il quieto scorrere del fiume e gli alberi che si specchiano nell’acqua trasmettono un profondo senso di armonia e pace.

La leggenda narra che un antico signore abbia fatto costruire il castello sull’isoletta per impedire che la moglie incontrasse i suoi molti amanti; pare senza troppo successo. Nel corso dei secoli il Castello ha subito numerosi restauri e da circa vent’anni è stato trasformato in un hotel a 5 stelle, secondo la guida viaggi inglese Bradt Travel Guides, si tratta di uno dei migliori hotel in Slovenia.

Per Graziana "La cena, curata nei minimi dettagli è stata veramente sontuosa, per la ricercatezza del cibo e la cura meticolosa nel servizio. Il personale, molto gentile e professionale, ha servito le varie portate in modo impeccabile in un ambiente reso ancora più gradevole dalla presenza di una giovane violinista che ha suonato con garbo vari pezzi. Nel complesso è stata una serata indimenticabile in un luogo da favola".

Otocec è una meta ideale per coloro che amano in particolare la natura, il golf, l’enogastronomia e il benessere grazie al vicino campo da golf a 18 buche, ed alla prossimità del castello con ben due stabilimenti termali d’eccellenza come Smarjeske Toplice e Dolenjske Toplice, sempre di proprietà del gruppo proprietario del castello.

Il castello di Otocec è talmente suggestivo e discretamente raffinato da essere una destinazione ideale anche per un evento importante come le nozze o una romantica fuga d'amore. Le sue dimensioni ridotte (privacy), la corte interna, l'ottimo ristorante e il fatto che si trovi in mezzo al fiume, rendono il soggiorno al castello un’esperienza di classe, potenzialmente indimenticabile per chi è affetto dal romanticismo.

Vedi anche Vacanze attive in Slovenia, per riscoprire le Alpi Giulie Orientali, Vignette per l’autostrada: quanto costano gli adesivi in Slovenia, Austria e Svizzera e il fascino inatteso della piccola Ptuj in Slovenia.

Il castello Otocec in Slovenia


Foto Wikimedia Commons

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO