Le spiagge più belle, Maya Bay in Thailandia

La spiaggia di Maya Bay nell'arcieplago delle isole Phi Phi in Thailandia; bella tra le belle.

Leonardo Di Caprio, non sarà così bello come 14 anni fa, quando in Thailandia girò The Beach, ma continua a far parlare bene di se, come quando ha donato oltre 7 milioni di dollari per la conservazione degli Oceani. Un bel cambio di rotta per l'attore hollywoodiano, anche considerando lo scempio che all'epoca la produzione del film fece di questa spiaggia, per renderla "più paradisiaca". Poi c'è stato lo Tsunami, e in qualche modo, questa spiaggia ha recuperato il suo aspetto naturale.

Siamo in Thailandia, mare delle Andamane, arcipelago delle isole Phi Phi, sull'isola di Koh Phi Phi Ley, la seconda isola più grande dell'arcipelago, poco più di un anello di colline calcaree scoscese, su di un grande e profondo fiordo con una piccola barriera corallina all'ingresso, Pi Ley (ricercata per le immersioni), e due baie poco profonde; Loh Samah e Maya Bay.

Inevitabile che un posto così bello attiri le mire degli operatori turistici, che adesso vorrebbero costruire sull'isola anche dei semplici bungalow; per intanto l'isola, e la splendida spiaggia di Maya Bay, sono protette dal Phi Phi National Park. Per ora solo un campeggio, bagni e un piccolo bar, dopo che si è arrivati via mare (e si è pagato l'ingresso), per ammirare questo piccolo angolo di paradiso.

Vedi anche Le isole più belle della Thailandia: le Andaman Islands, Fool Moon Party, la festa della luna piena sulla spiaggia di Haad Rin in Thailandia, e le spiagge più belle della Thailandia: Ko Nang Yuan Island.

Le spiagge più belle, Maya Bay in Thailandia

Le spiagge più belle, Maya Bay in Thailandia

  • shares
  • Mail