Tutto Città: mappe che funzionano, con calendario degli eventi localizzato in tutta Italia

Con il bombardamento di informazioni del web, capita di continuare a parlare di cose lontane, perdendo di vista cose migliori che magari sono anche piu' vicine: è il caso del Tutto Città scoperto or ora grazie a Paolo.

Per me il Tutto Città è sempre stato una cosa arrotolata da qualche parte in auto, al limite della cartastraccia e invece è un ottimo sito molto piu' veloce di qualsiasi altro servizio di mappe abbia usato fino ad oggi. La cosa veramente importante è che è veloce e funziona: le mappe non ci mettono un'ora a caricarsi o rigenerare lo zoom, le strade sono indicate per nome e i gadget accessori sono buoni.

Alla faccia di Google Local, mi ha trovato subito un salumiere e cinque formaggiai: da notare che ho chiesto un quartiere dove ormai esistono solo cocktail bar e che inserendo Sempione, il sistema mi ha chiesto di definire la richiesta a livello di via, piazza o quartiere. Fa quasi impressione, funziona davvero.

Nella sezione Scopri ci sono tour virtuali disseminati in tutta Italia (credo siano perlomeno nei capoluoghi evidenziati in homepage: Palermo, Cagliari, Aosta, Torino, Genova, Milano, Trento, Bolzano, Venezia, Trieste, Bologna, Firenze, Ancona, Perugia, L'Aquila, Roma, Campobasso, Napoli, Potenza, Bari e Catanzaro).

Sulla destra della mappa invece sono elencati gli eventi apparentemente anche per le città senza Tour Virtuali come Parma e Piacenza. Le categorie sono: Teatri e Concerti, Cinema e Film, Eventi Locali, Fiere e Convegni, Arte e Cultura. Tutte le cose che, anche a leggerle sul giornale, restano difficili da localizzare per chi non abita in città e magari precluse a chi è solo di passaggio.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO