Aperti per un week-end i più segreti cancelli di Londra

Crossness Pumping Station a LondraAperti per un week-end i più segreti cancelli di Londra, come la Crossness Pumping Station, qui accanto nella foto, una istallazione industriale costruita in stile romanico e abbellita da una spettacolari ornamenti in ferro fuso in puro stile vittoriano.

Questa, ed altre 700 attrazioni normalmente non accessibili al pubblico, saranno aperte al pubblico il 17 e 18 settembre, all'interno dell'Open House Weekend; tra l'altro si potrà visitare il dietro le quinte della Banca d'Inghilterra ed una comunità che vive in case galleggianti, magari partecipando ad uno dei diversi tour in bicicletta in programma per l'occasione.

Sarà anche possibile avere accesso alla Lea Valley, dove si svolgeranno molti degli eventi olimpici del 2012. Situata sul lato orientale della città, una delle aree di Londra storicamente depresse, la valley è stata rivitalizzata grazie all'enorme infusione di investimenti necessari per l'olimpiade (circa 11 miliardi di euro) .

Tutti gli eventi che si svolgono durante il fine settimana sono gratuiti, anche se molti richiedono prenotazione, a causa del numero limitato di posti disponibili.

Via The New York Times.

Foto | avail.

  • shares
  • Mail