Cortona on the Move, la fotografia in viaggio

Fino al 28 settembre, il Festival della fotografia in viaggio.

Inizia oggi e durerà fino al 28 settembre "Cortona On The Move - fotografia in viaggio", evento dedicato alla fotografia che si tiene nella cittadina di Cortona, in Toscana.

Festival di elevata fama europea e internazionale, Cortona on The Move coinvolgerà tutti i luoghi della città con i suoi eventi, le mostre e gli incontri con fotografi ed esperti di fotografia. Tra i nomi importanti, Rob Hornstra, Jacob Aue Sobol e William Albert Allart, più una mostra dedicata alla smart photography curata da Kathy Ryan e Scott Thode.
Cortona on The Move è anche una valida vetrina per nuovi talenti, oltre ad essere un luogo dove seguire dibattiti, laboratori, workshop e letture portfolio dei migliori photo editor del mondo.
Filo conduttore è ancora una volta il viaggio, reale o immaginato, in partenza o in arrivo, captando con gli occhi le diverse realtà e immortalandole per sempre.

cortona

Cortona on The Move è anche un buon pretesto per visitare questo piccolo comune della provincia di Arezzo, principale centro della Val di Chiana. Tra le principali tappe del vostro giro c'è sicuramente il Parco Archeologico, con la Tanella di Pitagora, piccolo tumulo di età ellenistica, il Duomo, il Museo Etrusco. Senza trascurare i prodotti tipici locali: vini, insaccati, olii e dolci.

Cortona-vista01

Credits | Wikipedia

Vota l'articolo:
3.73 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO