Londra celebra i libri, con le pachine letterarie

Londra celebra i libri, con le pachine letterarie

Ecco una notizia che farà felici i nostri amici di Booksblog, il blog del nostro network che ci da sempre ottimi consigli sui libri da leggere, compreso quello sui 5 gialli da portare sotto l'ombrellone durante la prossima vacanza.

Quest'estate a Londra sarà possibile mettersi comodamente a sedere su un libro, per leggere un libro; letteralmente. Il fatto è che in 50 diverse località di Londra, sono state installate panchine a forma di libro, colorate con i personaggi dei libri. Iniziativa della National Literacy Trust per celebrare il patrimonio letterario di Londra, e per incoraggiare la lettura.

Le 50 panchine sono dedicate a libri, personaggi e autori: da Sherlock Holmes, James Bond e Hercules Poirot a Peter Pan e Paddington Bear. Ma non basta, perché ogni panchina è stata progettata da un artista, come nel caso di Ralph Steadman, che ha illustrato il classico per bambini di Lewis Carroll.

Troverete i dettagli di tutte e 50 le panchine, autori e illustratori, su questo sito. Abbiamo tempo per cercarli fino alla prossima metà di settembre, quando saranno messe all'asta per raccogliere fondi per il National Literacy Trust.

Se poi volete, potete sempre partecipare alla caccia alla panchina organizzata da The Guardian, immortalando con una fotografia, il vostro personalissimo trofeo letterario.

Vedi anche Apre a Londra il caffè Ziferblat dove tutto è gratis, si paga solo il tempo passato nel locale, 10 cose da non fare a Londra, il giardino giapponese all'Holland Park di Londra e Walkie-Talkie, il grattacielo di Londra che cuoce l'uovo al tegamino.

book bencha londra
Foto News Update World.

  • shares
  • +1
  • Mail