Cosa fare a Los Angeles

Che ne dite se oggi andiamo a dare qualche consiglio su cosa fare e vedere a Los Angeles? La città californiana offre molti spunti per attività adatte ad ogni esigenza.

Oggi ci spostiamo a Los Angeles: andiamo a vedere cosa fare in questa città californiana in cui annoiarsi è impossibile. Come al solito tutto dipende da quanto tempo avete a disposizione: in questa guida forniremo una panoramica generale delle principali attività da fare a Los Angeles, inclusi i siti di interesse principali, ma se siete fortunelli e potete trascorrervi più di qualche giorno, allora nulla vi vieta di visitare anche i luoghi meno noti al grande pubblico. E ora, tutti a Los Angeles, Hollywood e Venice Beach ci aspettano.

Cosa fare e vedere a Los Angeles


Kodak Theatre

Siti di interesse a Los Angeles


Dunque, partiamo dal cinema. Di sicuro dovete andare a vedere uno dei tre studios principali: gli Universal Studios, Paramount Studios e Walt Disney Studios. Personalmente sono andata agli Universal Studios, assolutamente mitici. Se volete girarli tutti e non perdere niente, evitate di fermarvi a mangiare a pranzo, un panino e via. La prima parte è dedicata alle attrazioni come la casa dei fantasmi (da percorrere a piedi con tanto di figuranti che saltano fuori per spaventarti), mentre la seconda, con tanto di comodo trenino, vi conduce attraverso i set di famosi film e telefilm (segnalo Psycho, Jurassic Park e lo Squalo). Inoltre dovete assolutamente andare a scattare qualche foto all'ex Kodak Theatre ora Dolby Theatre (grazie all'utent eUsatv per la precisazione) e all'Hollywood Walk of Fame: qui troverete figuranti che per qualche dollaro vorranno farsi scattare delle foto, lo so, è molto commerciale, ma a Darth Vader non ho resistito. E la scritta Hollywood? Beh, dovete accontentarvi di fotografarla da lontano, l'accesso alla collina su cui è collocata è vietato.

Gli amanti della moda potranno passeggiare per le celebri vie di Beverly Hills, Rodeo Drive e Sunset Boulevard vi aspettano. A meno che non siate Paperon de Paperoni i negozi qui hanno prezzi proibitivi, ma ogni tanto si vede passeggiare qualche star. Un consiglio: per mangiare spostatevi un paio di vie più in là e i prezzi ritornano accessibili.

Gli amanti dell'arte devono dirigere i loro passi verso Downtown e West Los Angeles: qui troverete musei come il MOCA, il LACMA, l’Armand Hammer Museum of Art, l'Università della California e il Westwood Memorial Park con la tomba di Marilyn Monroe.

E poi ci sono le spiagge, chilometriche, infinite: potete sbizzarrirvi fra Venice Beach e Santa Monica, quest'ultima con il suo famoso molo, il Santa Monica Pier e il luna park old style. E se volete unire spiagge e star del cinema e della musica, allora è a Malibù che dovete andare.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: