Le spiagge più belle, praia de Coelha in Portogallo

Praia de Coelha, la spiaggia dei conigli in Portogallo.

Praia da Coelha, la spiaggia dei conigli, è una piccola ma incantevole spiaggia vicino al villaggio turistico di Sesmarias, a poco più di sei chilometri da Albufeira, nella regione dell'Algarve in Portogallo.

Per accedere alla spiaggia basta una breve passeggiata lungo un sentiero che dal parcheggio passa attraverso ulivi, antichi carrubi e boschetti di bambù; una piccola rampa con gradini in legno permette di saltare comodamente le rocce e arrivare in spiaggia.

Una piccola spiaggia sulla baia, dalla sabbia fine e dorata, che si butta nelle acque dell'Oceano; per cui non deve sorprendere che l'acqua sia più fredda a quella del Mediterraneo a cui siamo normalmente abituati. Meglio se con maschera, per vedere i "pesciolini nuotare" e dove mettere i piedi (leggi ricci di mare).

Sulla costa, tra le rocce c'è un piccolo sentiero (meglio se con scarpe adatte) che permette di godere di scorsi suggestivi sul mare. E poi anche un piccolo bar e ristorante sulla spiaggia con tanto di servizi igienici e doccia, se proprio non abbiamo neppure il tempo di prendere un aperitivo.

Vedi anche Le onde più alte del mondo si cavalcano in Portogallo, cosa vedere in Portogallo, la torre al contrario di Sintra e Il Palazzo Nazionale da Pena a Sintra in Portogallo.

praia de Coelha in portogallo

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • +1
  • Mail