Lo strano caso dell'hotel a 5 stelle nella Striscia di Gaza: come mai sarà sempre vuoto??

Per quale oscura e misteriosa ragione un hotel a 5 stelle rimane desolatamente vuoto per l'intero anno solare? Le ragioni possono essere le più varie, ma se l'albergo in questione si trova sulla Striscia di Gaza, la spiegazione è semplice...

Quest'area è una delle due componenti dello Stato di Palestina (almeno allo stato dei negoziati) ed a sua volta è sostanzialmente separata dall'altra - oltre che da Israele - anche da divisioni politiche che hanno portato quasi alla guerra civile. La qualità della vita si misura in termini di strade sterrate e carretti tirati da asini e l'afflusso turistico è praticamente inesistente.

In questo contesto le 222 camere dell'hotel a 5 stelle, pure con vista sul Mediterraneo, non vengono mai riempite ed anzi solo 80 di esse vengono tenute pronte e pulite. In agosto ci sono stati soltanto 10 ospiti anche se la Royal suite da 880 dollari a notte è frequentemente occupata, da coppie ricche in luna di miele o da funzionari delle organizzazioni internazionali.

Via | Ynetnews

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO