A Samsø in Danimarca, per il labirinto più grande del mondo

Il labirinto più grande del mondo si trova in Danimarca.

Progettato e realizzato su 15 ettari di terreno sull'isola danese di Samsø, altrimenti nota per i suoi grandi impianti eolici, il labirinto di Samsø è un tentacolare labirinto che è stato riconosciuto dal Guinness come il più grande labirinto del mondo. Non solo un labirinto però, perché se ci si perde, si può sempre organizzare un pic-nic in una delle tante radure che si trovano tra gli innumerevoli vicoli ciechi.

Formata da oltre 50.000 alberi e cespugli, il colossale labirinto offre ai visitatori un'esperienza davvero unica, anche per i più esperti solutori di labirinti, non fosse altro che per la sua vastità.

Tra i suoi centinaia di metri di percorso, ci sono ben 186 diversi punti dove occorre prendere una decisione; andiamo a destra o a sinistra?. Così difficile che serve un aiuto. E così, ci sono poi dei punti all'interno del parco, dove se si risponde correttamente ad un indovinello in premio si ottiene un aiuto per ritrovare la via d'uscita.

Il labirinto è così grande che in effetti lo si può considerare come un piccolo parco naturale, che ospita più di 25 specie di uccelli e animale dei boschi, come volpi e cervi. E per favore niente panico, perché se è vero che ci si può perdere, è anche vero che dentro il labirinto troverete sempre qualcuno dello staff, pronto a darvi un mano.

Vedi anche Trasferirsi in Danimarca, una guida pratica, Gli eventi per l'estate 2014 in Danimarca e Danimarca: i safari delle ostriche e delle foche.

Samsø Labyrinten
Foto da Visit Samsø.

  • shares
  • +1
  • Mail