Le 10 migliori spiagge dove fare surf

Dalla California al Sudafrica, i migliori spot da dove cavalcare l'onda.

Il mare e una tavola. No, non ci siamo dimenticati l'accento sulla e, ma abbiamo appena espresso l'aspirazione massima, la filosofia di vita e la somma gioia per un surfista.

Se siete amanti delle onde alte, del vento e della sfida con la natura, ecco per voi un post con i migliori luoghi dove praticare surf. Spiagge paradisiache, spot più o meno facili per tutti, da chi è alle prime armi con la sua tavola ai veri esperti dell'Oceano. In Europa, in Africa o in America, c'è l'imbarazzo della scelta!

Spiaggia di Sotavento


Si trova a Fuerteventura, in Spagna. Questa spiaggia è adatta per chi ha iniziato a surfare da poco, per i suoi moti ondosi soavi e vento tutto l'anno.

Spiaggia di Mundaka


Nei Paesi Baschi si trova questa spiaggia, lunga 90 metri e larga 100, all'interno della Riserva della Biosfera di Urdabai. Qui le onde sono considerate le migliori sinistre d’Europa: può arrivare a quasi 400 metri di lunghezza.

Spiaggia di La Gravière


Solo per i veri esperti del surf, questa spiaggia situata sulle coste francesi è famosa per le sue onde e per i potenti venti che vi soffiano.

Spiaggia di Bundoran


Sulla costa sud-occidentale del Donegal, in Irlanda, è uno spot valido per tutti i surfisti, oltre ad offrire un paesaggio circostante molto caratteristico.

Cornovaglia


Nel Regno Unito, è uno dei migliori spot per gli amanti del surf. Tra le spiagge migliori dove cavalcare le onde: Perranporth, Polzeath e Newquay.

Spiaggia di Guincho


In Portogallo, subito dopo Cascais c'è questa spiaggia, lunga 250 metri, meta preferita per gli amanti non solo del surf ma anche del windsurf.

Banzai Pipeline


La spiaggia del surf per eccellenza. Nell'isola Ohau delle Hawaii, si formano le onde più potenti del mondo: alte oltre 6 metri, creano dei tunnel lunghissimi. Solo per surfisti esperti.

Baia di Jeffrey


In Sudafrica, a pochi chilometri da Port Elisabet. La baia offre tante spiagge per i surfisti, ma i veri appassionati sanno è Supertubes la zona dove beccare l'onda migliore, la cui lunghezza può arrivare a 300 metri.

Gold Coast


In Australia, nell'estremità meridionale della costa del Queensland. Qui potete conoscere la Superbanks, una delle onde più famose dell'Oceano Pacifico.

Half Moon Bay


Non lontana da San Francisco, in California, c'è questa spiaggia, nota per la famigerata onda Mavericks: quando è brutto tempo, l'onda può arrivare a oltre 25 metri di altezza. Adatta per i surfisti impavidi. Qui nel 1994 morì Mark Foo, il più grande surfista hawaiano.

Guarda la nostra gallery.

Le 10 migliori spiagge dove fare surf
Le 10 migliori spiagge dove fare surf

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail