Estate 2014, Hawaii: ecco Punalu'u Beach, la spiaggia nera più bella del mondo

In questa estate 2014, che ne dite di andare a vedere più da vicino Punalu'u Beach, la spiaggia nera delle Hawaii più bella del mondo?

Lo so, definire una spiaggia "la più bella del mondo" è difficile, se non impossibile. La bellezza sta anche nell'occhio di chi guarda, quindi in questo caso gli assoluti sono difficili da identificare. Tuttavia potremo tranquillamente parlare di Punalu'u Beach alle Hawaii come una delle spiagge di sabbia nera più belle del mondo. Se ancora non avete deciso dove andare in questa estate 2014, ecco che un consiglio di viaggio potrebbe proprio essere quello di andare a vedere Punalu'u Beach, d'altra parte le spiagge nere mica si trovano ovunque.

Hawaii, Punalu'u Beach: la spiaggia nera più bella del mondo


Punalu'u Beach Hawaii

Diciamo che le Hawaii sono una delle mete viaggio preferite dai turisti di tutto il mondo. Qui trovate un po' di tutto: relax, spiagge chilometriche, palme, potete fare escursioni e sport acquatici a volontà, potete dedicarvi all'osservazione della natura, ci sono i vulcani, insomma, è uno scenario che ben si adatta a qualsiasi tipo di vacanza che state cercando.

Di spiagge stupende alle Hawaii ce ne sono a volontà, ma una che vi consigliamo è di sicuro Punalu'u Beach, una delle spiagge nere più belle del mondo. Ve la consigliamo perché mi piace il nero e perché non è così facile vedere spiagge dalla sabbia nera. Punalu'u Beach di trova su Big Island e potete facilmente capire l'origine del colore della sabbia se vi dico che su Big Island c'è un vulcano. La lava (sotto forma di basalto), depositatasi nel corso dei secoli, si è sbriciolata progressivamente in microscopici sassolini, i quali sono stati levigati e lucidati dall'azione del mare, tanto che a volte la spiaggia sembra essere cosparsa di petrolio.

Diciamo che Punalu'u Beach è bella da vedere, ma fate attenzione. In primo luogo è vietato portarsi via la sabbia nera, in altre mete esotiche si può fare, qui no. Inoltre la spiaggia non è adatta a chi ama fare il bagno, qui è piuttosto pericoloso perché il fondo è roccioso. Tuttavia, come potete vedere nella foto, la spiaggia è l'ideale per chi vuole vedere gli animali, spesso si trovano le tartarughe marine. Inoltre nei dintorni di Punalu'u Beach ci sono diversi luoghi di rito e cappelle degli antichi Missionari da andare a vedere.

Foto | Donabelandewen

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO