Cosa c'è da vedere a Belgrado?

cosa vedere a belgrado

Belgrado, la capitale della Serbia, non è esattamente in cima alla top ten delle mete turistiche europee. Ma ci sarà pure qualcosa da vedere in questa antica città dell'est!

Secondo Visit Belgrade in effetti sì, e ci sono diverse attrazioni da esplorare grazie ai tour turistici a piedi che propongono un viaggio nella storia di Belgrado. Si parte dal centro cittadino, dalla sua fortezza e dal grande Kalemegdan Park. Si prosegue con le vecchie case dello Zemun e con i resti romani dell'antica Singidunum.

C'è poi il Topčider Park, un grande bosco che copre la valle del fiume Topčider ed ospita il Palazzo del Principe Miloš. Il mare di Belgrado si chiama Ada Ciganlija ed è un esteso lago circolare particolarmente apprezzato in estate. Si può trovare un poco di fresco anche nei Giardini botanici di Jevremovac, con 5 ettari di estensione e un giardino giapponese da non perdere.

Se poi preferite ammirare la città dall'acqua, potete scegliere di imbarcarvi su una delle navi turistiche che percorrono il Danubio.

Foto | Beogradskatvrdjava

cosa vedere a belgrado cosa vedere a belgrado cosa vedere a belgrado
cosa vedere a belgrado

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO