USA: Da Seattle a Los Angeles in treno sul Coast Starlight

Il treno Coast Starlight della Amtrak

Dici lunghi viaggi in treno, e ti vengono in mente l'Orient Express o la Transiberiana: difficilmente pensi invece agli Stati Uniti, dove pure, complici le grandi distanze e la... adeguata lentezza dei treni è possibile farsi dei bei giretti.

Una tra le opzioni più popolari in tal senso è un viaggio a bordo del Coast Starlight: dietro questo nome ci sono i treni Amtrak numeri 11 e 14, che collegano Seattle a Los Angeles e viceversa. Si tratta di un viaggio di 35 ore e circa 1700 chilometri, ben rappresentato su questa mappa, che alterna scenari montuosi a spettacolari panorami sul pacifico.

Come ovvio è possibile dividere il viaggio in più step, come pure fermarsi, che so, a San Francisco invece che a Los Angeles per poi continuare in auto sulla mitica California 1, la strada costiera che scorre lungo tutta la California. Se volete dare un'occhiata a cosa può riservarvi il viaggio vi segnalo il resoconto di Nick. Per dare un'occhiata ai treni, invece, l'immancabile Seat61 dove potrete ammirare gli Amtrak Superliner.

Foto | Slideshow Bruce

  • shares
  • +1
  • Mail