Offerte di viaggio: tour del Ladakh, il "piccolo Tibet"

Il lago Tso Moriri, Ladakh

Il Ladakh, soprannominato il "piccolo Tibet", è una delle regioni più remote dell'Asia: si tratta di un altopiano desertico, a circa 3500 metri di quota, situato nell'estremo nord dell'India.

La sua posizione, unita alla grande volontà dei suoi abitanti di preservare la cultura del posto, fa sì che sia anche uno dei luoghi, e non è una frase fatta, dove il tempo si è fermato. Il tour operator Earth Cultura e Avventura propone, per chi voglia immergersi in questa realtà, due tour della durata di 14 o 18 giorni nella regione.

I programmi dei due tour sono molto estesi, e includono i voli per Delhi, i trasferimenti, innumerevoli escursioni - tutte con guide parlanti italiani, e nel secondo caso accompagnati da un esperto geologo - e visite a luoghi a dir poco suggestivi, tra valli himalayane, monasteri secolari, altipiani desertici e laghi d'alta quota come lo Tso Moriri, immortalato nella foto qui in alto.

La posizione e la complessità negli spostamenti nel Ladakh rendono una guida e un'adeguata programmazione pressochè indispensabile: se siete interessati a queste ed altre proposte per il "piccolo Tibet" potete dare un'occhiata ai programmi di viaggio.

Foto | Mielna

  • shares
  • +1
  • Mail