Destinazioni in Africa: in Sudafrica gli alberghi migliori, aeroporto più grande in Togo

Le notizie che arrivano dall’Africa ultimamente confermano la voglia che il continente nero ha di affermarsi sempre di più come una meta ambita del turismo internazionale. Il gruppo alberghiero sudafricano Singita Game Reserves, tanto per dirne una, è risultato primo nella classifica 2011 dei 100 migliori alberghi del mondo, stilata annualmente dalla rivista americana di viaggi 'Travel + Leisure'.

Un riconoscimento prestigioso che premia l'eccellenza dimostrata dal gruppo nella gestione dei complessi alberghieri di Grumeti Reserves, nei pressi del Parco nazionale di Serengeti, nella Tanzania settentrionale, e di Sabi Sand, all'interno del Parco nazionale Kruger, nel Sud Africa nord-orientale.

Nel frattempo la piccola Repubblica del Togo ha stanziato 137 milioni di euro, da utilizzare nei lavori di ammodernamento e ampliamento dell'aeroporto internazionale della capitale, Lomé, che non risulta più adatto a sostenere il traffico che deve gestire. I lavori dureranno due anni e mezzo e coinvolgeranno il terminal e l’area parcheggio.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: