Offerta di Air Italy e Meridiana Fly per l'acquisto di Livingston

Airbus Livingston
Come riporta il Sole 24 Ore, ancor non se ne conoscono i dettagli, ma Air Italy e Meridiana Fly hanno presentato un'offerta per l'acquisto di Livington avvocato Daniele Discepolo, commissario straordinario della compagnia area, in stato di liquidazione dal novembre dello scorso anno. Per dimostrare la serietà dell'offerta, questa è stata accompagnata da un deposito di 200.000 euro.

La Livingston ha iniziato la propria attività nel 2003, con due apparecchi, per poi fondersi nel 2005 con la Lauda Air Italia (e se ci fate caso, il sito della Livingston punta ancora a quello della Lauda). In volo tra alterne vicende societarie fino allo scorso anno, quando il 24 ottobre l'ENAC ne sospende la licenza.

Nei piani degli offerenti l'acquisto della Livingoston permetterebbe di aumentare il load factor della nuova compagnia. Restano però forti perplessità sul fronte del personale, visto che nell'offerta pare ci sia l'ipotesi di assorbire 100 dipendenti della Livingston, quando nel contempo è stato firmato un accordo sindacale per 900 esuberi tra il personale delle due società acquirenti.

Foto | Jablue.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 36 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail