L'Hard Rock Rome porta la musica a Piazza del Popolo

L'Hard Rock Cafè, sottotitolo Love All Serve All, porta il rock live in Piazza del Popolo a Roma

L'Hard Rock Cafè, sottotitolo Love All Serve All, porta il rock live in piazza del popolo a Roma.

Sabato 12 luglio 2014, alle ore 17 in piazza del Popolo a Roma, si svolgerà l'Hard Rock Live, il music festival gratuito con tante band emergenti e i Negramaro a fare da "padroni di casa". Ben due i palchi, sui quali si alterneranno 10 band per 6 ore di musica live gratuita.

I protagonisti della serata saranno i Negramaro, headliner dell’evento; sono inoltre attesi i The Fratellis, band scozzese indie-rock, la formazione inglese Sadie & The Hotheads con la voce di Elizabeth McGovern, i rocker italiani Velvet, i londinesi The Carnabys, il solista Jack Jaselli, il cantante pop britannico Ben Montague, gli emergenti romani Kutso, la band vincitrice globale di Hard Rock Rising Battle of the Bands, i Joyfield, e la band vincitrice della Battle of the Bands Italia, gli El Santo.

Hard Rock Live Roma prende il posto, quest’anno, del famosissimo Hard Rock Calling, live festival di Londra tra i più importanti in Europa, con otto edizioni di successo, per portare un programma di musica nuova e internazionale ai romani e a tutti gli ospiti della città. Sarà caratterizzato da un mix di talenti italiani e stranieri, cantanti e cantautori, icone pop, suoni inediti e classici, giovani musicisti e rock star.

Insomma, quelli dell'Hard Rock ci credono veramente. Impegnata a sostenere la musica e gli artisti emergenti di tutto il mondo, Hard Rock International nel 2013 ha ospitato più di 26.000 eventi di musica dal vivo in tutto il mondo. Il brand continua il suo impegno nel sostenere gli artisti emergenti nel 2014 organizzando diversi eventi per dare corpo ad una vera e propria "cantera" della musica rock.


Hard Rock Cafe è una catena di ristoranti tematici fondata nel 1971 a Londra. Il marchio è poi diventato celebre in tutto il mondo grazie all'ampia diffusione dei Cafes, che sono circa 164 in 53 paesi del mondo. Ma il vero motivo del successo di Hard Rock è l'immensa collezione (circa 85.000 pezzi) di oggetti appartenuti a grandi personalità del mondo musicale che ogni singolo Cafe ospita in parte. Wikipedia.

Da fans sfegatata dell'HRC, arrivo a dire che una città non è una meta turistica internazionale, se non ha il suo Hard Rock, anche se poi la verità, è che "quelli" del marketing seguono le "tracce" lasciate da turisti, e poi piazzano le proprie insegne nelle maggiori destinazioni del mondo. Sia come sia, a Roma l'HR si trova in via Vittorio Veneto 62 a/b, la via dei paparazzi e della Dolce Vita.

Vedi anche Via Veneto a Roma, oltre la dolce vita,Roma vuole pedonalizzare il Tridente e piazza di Spagna e La Grande Bellezza: il tour delle location a Roma.

hard rock roma

  • shares
  • +1
  • Mail