Estate 2014, torna la Notte Rosa di Cesenatico: date e programma

Ecco una fresca proposta per questa estate 2014: che ne dite se diamo uno sguardo alla Notte Rosa di Cesenatico? Vediamo date, programma e qualche consiglio su dove pernottare.

Ci siamo, manca ormai pochissimo alla Notte Rosa di Cesenatico: perché in questa estate 2014 non passare una notte divertente nell'esuberante Cesenatico? Segnatevi questa data: venerdì 4 luglio e sabato 5 luglio. Il programma inizia alle ore 21.00 quando sul palco allestito in piazza Costa si darà il via al grande concerto che tutti aspettiamo. Sul palco troveremo: Arisa, ex giudice di X-Factor e vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo; Rocco Hunt, per chi non lo conoscesse è il vincitore del Sanremo Giovani 2014; Francesco Sarcina, ex membro del gruppo Le Vibrazioni; Paolo Belli con la sua Big Band; Frankie Hi-Nrg MC e i Nomadi. Può bastare? No? Allora ci saranno anche Bianca Atzei, Marco Ligabue, Paolo Simoni, Lorenzo Visci, Karbonio 14 e Tiziano Motti.

La Notte Rosa 2014 di Cesenatico


Notte Rosa Cesenatico fuochi artificio

Questi cantanti si alterneranno sul palco di Cesenatico, mentre la serata verrà presentata da Enzo Ferrari e Melita Toniolo. E non temano coloro che non potranno assistere al concertone in diretta: sintonizzatevi su Radio Bruno, la Notte Rosa di Cesenatico verrà trasmessa in diretta. Il concerto dovrebbe finire verso mezzanotte, quando potremo rimanere estasiati di fronte ai fuochi d'artificio, rigorosamente sull'acqua.

A quanto pare dovrebbe esserci il libero accesso alla spiaggia prospiciente a piazza Costa, fino alla scorsa edizione l'ingresso era vietato, ma da quest'anno pare che le cose siano cambiate. I fuochi d'artificio partiranno da sei piattaforme disposte sull'acqua. E per i nottambuli, fino alle 6 del mattino si terrà lo swing di JJ Vianello.

Passiamo ora a sabato 5 luglio: alle ore 21.30 sempre sul palco di piazza Costa a Cesenatico si terrà un concerto dedicato alle sigle dei cartoni animati tenuto dalla SuperTele Cartoon Band. Inoltre la serata verrà allietata anche dal flash mob Abbracci Liberi dell'Associazione Human Potential Evolution. Seguirà poi un dj set che andrà avanti fino alle 2 del mattino.

E se non potete attendere fino all'inizio della Notte Rosa di Cesenatico vera e propria, ecco che giovedì 3 luglio si terrà l'Anteprima Notte Rosa: alle ore 21.00 sul palco salirà Silvio Oddi (è un ballerino e coreografo di Amici di Maria De Filippi) insieme alla scuola di danza Prisca.

Per quanto riguarda il pernottamento, invece, vi consigliamo l'Hotel Michelangelo in Via Michelangelo Buonarroti, 22: si tratta di un albergo particolarmente adatto alle famiglie, con camere ampie e spaziose. Vicino al centro trovate il Grand Hotel Cesenatico sito in piazza Andrea Costa, mentre in via Carducci 7 troverete il Grand Hotel Leonardo Da Vinci, con tanto di spa e centro benessere. Altro hotel da segnalare è l'Hotel Valverde & Residenza in Lungomare Carducci, 278: l'Hotel Valverde festeggia quest'anno i 60 anni di attività, vi offre il wifi nella zona Bar, la piscina ed è adatto anche alle famiglie con bambini.

Via | La Notte Rosa

Foto | Strocchi

  • shares
  • +1
  • Mail