Le Giornate Medievali a San Marino dal 28 al 31 luglio

San Marino e Monte Titano costituiscono una testimonianza eccezionale dell'istituzione di una democrazia rappresentativa basata sull'autonomia civica e l'autogoverno, con un'unica ininterrotta continuità storica di capitale di repubblica indipendente dal 13 ° secolo. Il Centro Storico di San Marino sul Monte Titano include tutti gli elementi che costituivano le fondamenta di questa identità e durante il periodo medievale della città-stato italiane. Unesco.

E per far rivivere questa lunga tradizione anche quest'anno sono stata organizzate le Giornate Medievali di San Marino, in programma dal 28 al 31 luglio. Un'occasione per visitare la città in un contesto particolare, capace di stuzzicare la curiosità dei più piccoli, e dei più pigri.

Figuranti, abbigliati con i vestiti dell'epoca, saranno presenti in tutto il borgo, per far rivivere le storie di cavalieri e dame, artigiani e monaci, cui si affiancheranno i corte storici e quelli di sbandieratori, gruppi musicali, e ricostruzioni di eventi guerreschi. Non mancherà, ovviamente, il lato culinario della storia, con molti ristoratori della Rocca, impegnati a proporre menù a tema MedioEvo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO