Estate 2014 a Lecce a ritmo di Jazz

A Lecce la nona edizione del Locomotive Jazz Festival



Salento: riprese aeree del litorale con drone.

Locomotive Jazz Festival, la kermesse musicale tra le più attese dell’estate salentina, quest'anno si terrà dal 31 luglio al 4 agosto nello splendido capoluogo del Salento: Lecce. Per l'evento sono attesi ospiti internazionali del calibro di Antonella Ruggiero, i portoghesi Maria João & Mario Laginha Quartet e il batterista e compositore franco-africano Manu Katchè.

Filo conduttore dell'edizione 2014 del Locomotive Jazz Festival il Chiaroscuro, che vuole esser il tentativo di trovare il filo delle emozioni dimenticate dall’uomo che vive la civiltà del rumore e di recuperare attraverso la musica quel rapporto virtuoso di benessere del corpo con la mente, che qualche volta ci sembra di aver perso.

E poi la novità dei concerti al buio all’Anfiteatro Romano, dove il pubblico potrà sperimentare l’esperienza di vivere uno spettacolo con gli occhi bendati per provare, sulla propria pelle, cosa sia l’ascolto della musica senza la distrazione degli occhi.

Ma non finisce qui, visto che durante quest'edizione è stata programmata anche la Locomotive Card live young Area, uno spazio dedicato ai giovani che si approcciano alla musica jazz ( ogni sera, alle 19, al Roof Garden del Risorgimento Resort) e From station to station, un viaggio da Lecce a Tuglie a bordo di un treno storico, durante il quale si potrà assistere a concerti e degustare i prodotti tipici dei luoghi toccati durante il tragitto (il 31 luglio).

Vedi anche l'Anfiteatro romano di Lecce, Vacanze in Salento: a pochi passi dal mare un'oasi di pace e le più belle spiagge di Peschici.

Piazza del Duomo di Lecce

Foto Wikimedia Commons.

Vota l'articolo:
4.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO