Le previsioni meteo per sabato 19 e domenica 20 luglio

Questo fine settimana sull'Italia continuerà a splendere il sole, fatta eccezione per il Nord dove sono attese piogge a partire dalla tarda serata di sabato.

Il tempo previsto per sabato 19 luglio 2014
Al NORD la prima parte della giornata sarà caratterizzata dal bel tempo, ma dopo pranzo il cielo inizierà a coprirsi e avremo i primi rovesci sull'appennino emiliano e sui rilievi alpini occidentali. Orizzonte piuttosto scuro, in serata, anche su Piemonte e Valle d'Aosta. Al CENTRO bella giornata di sole, Sardegna compresa, con qualche velatura a cui comunque non seguiranno precipitazioni. Stesso menu climatico al SUD con qualche debole pioggia sugli appennini calabri e rilievi orientali della Sicilia, ma a fine giornata tornerà il sereno su tutte le regioni. Le temperature massime saliranno su Sicilia, Sardegna e Calabria, mentre per quanto riguarda i mari saranno mossi o molto mossi lo jonico e l'adriatico e calmi o poco mossi gli altri.

Il tempo previsto per domenica 20 luglio 2014
Al NORD arrivano le piogge su Valle d'Aosta e zone settentrionali di Piemonte e Lombardia che si intensificheranno nel corso del pomeriggio, mentre sarà poco nuvoloso o sereno sulle altre regioni, dove le temperature minime scenderanno di qualche grado. Al CENTRO il cielo sarà poco nuvoloso su Toscana e Sardegna, con deboli piogge che cadranno nella seconda parte della giornata sulle coste tirreniche e sulla Sardegna, mentre avremo cielo sereno sulle regioni e sulle spiagge adriatiche, dove avremo anche un aumento delle temperature minime. Anche al SUD farà più caldo e ci sarà una domenica di sole su tutte le regioni. Il mar di Sardegna sarà molto mosso e da poco mossi a mossi lo jonico e l'adriatico meridionale.

sole_19luglio

Foto | Flickr

Via | Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

  • shares
  • +1
  • Mail