Le previsioni meteo per sabato 12 e domenica 13 luglio

Weekend di "pausa" per la stagione estiva che già in questi giorni ha registrato un deciso calo delle temperature su buona parte dell'Italia.

Il tempo previsto per sabato 12 luglio 2014
Al NORD il maltempo colpirà tutte le regioni coinvolgendo, sin dal mattino, soprattutto le zone occidentali per poi estendersi, a partire dalla tarda mattinata e dalle prime ore del pomeriggio, anche alle regioni orientali e alle pianure. Al CENTRO avremo qualche debole pioggia sul Lazio, mentre i temporali colpiranno in particolare le aree appenniniche, Toscana e Umbria nella seconda parte della giornata. Cielo sereno o poco nuvoloso sulle coste adriatiche e sulla Sardegna. Al SUD e in Sicilia il meteo sarà clemente regalando una bella giornata di sole salvo qualche pioggerella sulle regioni tirreniche. Le temperature minime aumenteranno sulle regioni del Centro Nord fatta eccezione per la Campania, mentre le massime saliranno soprattutto al Sud e sulle regioni adriatiche.

Il tempo previsto per domenica 13 luglio 2014
Giornata da ombrello e galosce al NORD dove i temporali colpiranno tutte le regioni, in particolare Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige. Al CENTRO la situazione non sarà molto diversa con piogge e temporali che non risparmieranno nessuna zona e che si attenueranno solo in serata sulle regioni tirreniche. Al SUD e in Sicilia continuerà a splendere il sole, ma sempre con qualche pioggerella sulla costa tirrenica che in serata colpirà anche i rilievi. Le temperature minime resteranno stabili mentre le massime aumenteranno nel Nord Ovest e caleranno lievemente nel resto dell'Italia.

rain_umbrella

Foto | Flickr

Via | Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

  • shares
  • +1
  • Mail