Selfridges in Oxford Street, l'alternativa ad Harrods a Londra

Selfridges la seconda catena del Regno, la vera alternativa ad Harrods a Londra.

Il Boxing day 2012, il giorno dei super saldi da Selfridges.

Non vogliamo fare lo shopping da Harrods, perché ci siamo già stati durante i saldi di fine anno? E magari siamo disposti a pagare qualcosa in più per una maggiore qualità rispetto a quanto potremmo comprare da Primark? Basta continuare a camminare sulla Oxford Street ed entrare da Selfridges, la seconda catena commerciale della Gran Bretagna, la vera alternativa ad Harrods.

Non sono pochi quelli che considerano Selfridges alla stregua di un parco giochi per adulti. Si parte con l'idea di una scappata per vedere i nuovi allestimenti, i nuovi articoli, sempre attenti a cogliere le novità che provengono dai negozi più innovativi, e si finisce sempre con il comprare qualcosa. In effetti la vera sfida, è resistere alla tentazione di fare shopping!

Il negozio di Oxford Street esiste dal 1909, e dopo diversi passaggi di mano, oggi la proprietà è canadase. Una storia che in Gran Bretagna conoscono bene, visto che lo scorso anno è stato trasmesso un telefilm basato sulla storia familiare dei fondatori. Oggi i negozi della catena sono quattro; due a Londra (l'altro si trova al Trafford Centre), uno a Manchester e uno a Birmingham.

Vestiti per donna (tanti), uomo e bambini, scarpe, borse ed accessori, scarpe e prodotti di bellezza, regali, e con un settore per tutto quanto ha a che fare con l'elettronica che si espande sempre più. Da no perdere l' "alimentari", con una selezione di cibi da tutto il mondo. E per finire almeno 5 ristoranti, compre quello all'ultimo piano con vista sulla città.

Vedi anche Le vie dello shopping a Londra, Victoria Park Village, shopping di lusso a Londra nel centro commerciale più grande d’Europa e Londra low cost, consigli per i viaggiatori attenti al portafoglio.

Selfridges di Oxford Street

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail