Ferrara Buskers Festival 2014: torna la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada

Ci siamo, sta per tornare il Ferrara Buskers Festival 2014, ovvero la 27esima edizione della Rassegna Internazionale del Musicista di Strada. E questa volta è in onore della Mongolia.

Siete pronti per un gradito ritorno estivo? Si tratta del Ferrara Buskers Festival 2014, la grande Rassegna Internazionale dedicata al Musicista di Strada. Siamo giunti ormai alla 27esima edizione di questa kermesse e questa volta l'omaggio va alla Mongolia e alla forza emotiva della musica. Pensate che dal 21 al 31 agosto 2014 a Ferrara vi attendono per 1.818 artisti di strada con qualche sorpresa: infatti l'edizione di quest'anno del festival include anche il Ferrara Buskers Festival On Tour, con le sue tappe di Venezia, Comacchio e Lugo.

Il Ferrara Buskers Festival 2014

Ferrara Buskers Festival

Foto del Ferrara Buskers Festival 2014

Come dicevamo, dal 21 al 31 agosto 2014 le strade di Ferrara si animano di musica, con più di mille musicisti pronti a stupire il pubblico. E dovranno svolgere bene il loro compito in quanto solo chi riuscirà a coinvolgere maggiormente il pubblico e a sorprenderlo con le sua abilità musicali fuori dall'ordinario potrà essere selezionato per far parte di questa street factory della musica così creativa. E multietnica, non dimentichiamolo.

Saranno mille gli artisti di strada accreditati che suoneranno la loro musica nelle vie e nelle piazze di Ferrara, palcoscenico d'eccezione per questa attesissima kermesse musicale estiva. Il Ferrara Buskers Festival attira sempre tantissimi visitatori e curiosi, anche perché gli artisti provengono da tutti i continenti. Inoltre bisogna sottolineare come ci siano tantissimi spettacoli gratuiti, cosa sempre gradita al pubblico.

Special guest star della manifestazione saranno venti gruppi espressamente invitati per l'occasione, di cui quattro provenienti proprio dalla Mongolia, nazione ospite di questa edizione. Ecco perché l'atmosfera di questo festival si preannuncia già da adesso assai esotica, un vero e proprio inno alla musica e alla sua forza emotiva.

Non mancheranno poi gli eventi collaterali che si svolgeranno nel centro storico di Ferrara e tutto grazie a Stefano Bottoni, Direttore Artistico e Ideatore del Ferrara Buskers Festival, di Luigi Russo, Direttore Organizzativo e dell'Associazione Ferrara Buskers Festival.

Ricordiamo poi che il Ferrara Buskers Festival ha anche un cuore green, attento alla Natura ed ecco che per l'occasione tornerà il Progetto EcoFestival, attivo sin dal 2011 che in questi anni ha ottenuto notevoli risultati: 30 tonnellate di Co2 risparmiati, una certificazione ambientale Iso 20121 e anche diversi riconoscimenti nazionali come il Premio CulturaInVerde.

Leggi anche: Da Roma alla Mongolia in Clio: è la Mongol Rally di Lorenzo, Emanuele e Giuseppe

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO