Dove mangiare a Parigi: Le Bistrol, tre stelle Michelin

Il ristorante Le Bistrol, Parigi

Siete a Parigi e volete qualcosa in più delle classiche brasserie? Beh come potrete immaginare i ristoranti di lusso non mancano, e tra questi un ristretto numero, 9 per l'esattezza, vanta una valutazione a tre stelle dalla famosa Guida Michelin.

Uno di questi 9 è il Bistrol, o meglio Le Bistrol, hotel di lusso con annesso uno dei migliori ristoranti della capitale francese. Alta cucina ovviamente, e alti prezzi, ma con una gradita sorpresa: come potete leggere sul menu il ristorante offre anche un "menu di stagione" a prezzo fisso, 85 euro a persona.

Guida Michelin a parte, potete leggere lusinghiere recensioni sul Bistrol praticamente ovunque (a partire da Tripadvisor). Se vi ho convinto, sappiate che il ristorante si trova nel cuore di Parigi, a due passi da Place de la Concorde e dagli Champs Elysèes, come potete vedere grazie all'aiuto del solito Google Maps. Per finire, sappiate che in inverno si cena nella bellissima sala che vedete nella foto qui in alto, mentre in estate si preferisce un ambiente più "leggero" con vista sul giardino dell'hotel, immersi nel verde.

Foto | Lebristolparis.com

  • shares
  • +1
  • Mail