Dove dormire nella foresta Amazzonica, l'Anavilhanas Jungle Lodge

Anavilhanas Jungle Lodge

Definito dal New York Times "il più elegante resort dell'Amazzonia" l'Anavilhanas Jungle Lodge è un piccolo ed esclusivo hotel situato nel cuore della foresta Amazzonica, in Brasile. Più precisamente si trova nell'Arcipelago di Anavilhanas (Rio Negro), il più grande arcipelago fluviale al mondo. Il Rio Negro ha questo nome perché la forte acidità delle sue acque gli conferisce un colore scuro e una visibilità limitata, inoltre l'ambiente circostante - sempre a causa della particolare composizione delle acque - è privo di zanzare!

Il lussuoso Lodge, situato su una collina che sovrasta il fiume, dispone di 16 suite con aria condizionata, acqua calda e fredda, frigorifero, tv e balcone. La struttura è caratterizzata da un largo uso del legno e dal tentativo di ridurre l'impatto dell'hotel. Da notare anche il ristorante, nascosto tra gli alberi e con una bella vista sul fiume: il menu è arricchito da classici piatti tradizionali uniti a proposte della cucina internazionale.

Se siete molto coraggiosi potete farvi un tuffo nelle nere acque del fiume altrimenti potete optare per una più rilassante sguazzata nella limpidissima piscina.

Anavilhanas Jungle LodgeAnavilhanas Jungle LodgeAnavilhanas Jungle LodgeAnavilhanas Jungle Lodge

  • shares
  • +1
  • Mail