Estate 2014: 5 modi per visitare Ibiza

Ecco cinque modi differenti per visitare Ibiza e le sue splendide spiagge. Ci sono vacanze adatte ad ogni tipologia di persona.

Ogni anno una folla di pellegrini rende il suo omaggio a Ibiza. L'isola è una delle mete viaggio più gettonate, non solo di questa estate 2014, ma in linea generale: spiagge bellissime, tantissimi stabilimenti balneari sparsi ovunque e adatti a ogni esigenza, pub e il celebre Café Mambo (che quest'anno celebra il suo 20esimo anniversario), club esclusivi, vacanze in kayak e molto altro ancora. Tuttavia non pensiate che Ibiza sia tutti eccessi e niente altro, niente affatto, qui si trovano anche rifugi tranquilli e paradisiaci, dedicati a chi ama la quiete e la tranquillità. E tutti possono andare in vacanza a Ibiza: sia le famiglie con figli piccoli al seguito, sia gli adolescenti che sperimentano per la prima volta le vacanze da soli o anche i giovani alla ricerca del divertimento. Ecco perché oggi andremo a vedere cinque tipi diversi di vacanza da fare a Ibiza.

I 5 modi per visitare Ibiza


Spiaggia di Ibiza

Foto di Ibiza

Se avete degli adolescenti al seguito, ricordate che il mese scorso ha aperto i battenti il primo Hard Rock Hotel in Europa, il quale si affaccia proprio su una delle spiagge più vivaci di Ibiza, Playa d'en Bossa. Si parla di 500 suite, decorate con gadget musicali di star del calibro di David Bowie. In realtà l'hotel è indicato anche per i bambini, grazie alla terrazza attrezzata con tavoli da ping-pong e da un grande schermo cinematografico. E sono previsti concerti di Ellie Goulding, Nile Rodgers e Snoop Dogg: direi che avete trovato la vacanza ideale per i vostri figli adolescenti.

Ibiza è poi nota per le sue feste, alcuni stabilimenti balneari ultimamente hanno aggiunto dei veri e propri alberghi alle proprie strutture, in modo da poter ballare tutto il giorno e la notte senza bisogno di chiamare un taxi a festa finita per farsi riportare in hotel. Da segnalare il quattro stelle di Ocean Beach, con tanto di ingresso privato alla spiaggia del club.

Per gli amanti del relax e della quiete, niente di meglio che fare un giretto per i mercatini hippy. I principali sono quelli del sabato di Las Dalias a San Carlos e quello del mercoledì di Punta Arabi a Es Canar. Fra giugno e settembre potreste poi anche trovare dei mercatini notturni con musica dal vivo, abbigliamento bohemien e gioielli esotici.

Se invece amate il lusso, ecco che a nord della città c'è una baia tranquilla dove trovate un beach cluc esclusivo: Amante è cioò che fa per voi. Qui troverete un ottimo ristorante che serve pesce e vista mozzafiato sulla baia Sol d'en Serra. In particolare questa estate ci sarà anche un cinema all'aperto.

Per stare invece lontani dalla folla e dalle luci abbaglianti del sud, niente di meno che partecipare a qualche tour a piedi dell'isola, potete comodamente scegliere fra escursioni di mezza giornata e anche trekking più lunghetti di due settimane, dipende da come stanno i vostri piedi.

Via | Independent

Foto | st33vo

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO