Cosa fare a Los Angeles: una passeggiata a Retro Row a Long Beach

Proprio quando si pensa di iniziare a capire Long Beach, una passeggiata a Retro Row, come è soprannominata Fourth Street, può riportarci all'inizio della nostra mappa mentale, senza passare per il via. Circa tre dozzine di negozi sono concentrati tra le avenues Cherry e Junipero, a creare un medly di colori e stili, che passa senza colpo ferire dal vintage, al funky per arrivare ai moderni negozi di design.

Ed anche la merce è della più varia ed eterogenea; vestiti, mobili e accessori, oggetti d'arte, antiquariato e collezionismo, libri, pattini e skate board, oltre che saloni di bellezza, palestre dove tenersi in forma, ristoranti, caffetterie e wine bar, come anche l'Art Theater, riportato agli splendori del 1924.

E che si tratti di uno strano posto, lo dimostra anche l'orgoglio con cui si fregia del distintivo di distretto commerciale amante delle biciclette, in una città cresciuta a dismisura lungo le sue autostrade. Per cui, se non ve la sentite di farla a piedi, approfittatene e posteggiate la vostra bike, in una delle innumerevoli rastrelliere che costeggiano la via.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: