4 nuovi voli low da Vueling, buoni per un City Break

Quattro nuovi voli low cost per il prossimo autunno da Vueling.


Vueling, la compagnia low cost spagnola attiva dal 2004, che oggi può vantare oltre 100 città servite, e due basi operative in Italia (Firenze e Roma Fiumicino), dal prossimo autunno propone 4 nuovi voli low cost dall'Italia.

Vediamo i "titoli":
Catania - Bruxelles dal 25 ottobre, con quattro voli settimanali;
Firenze - Bruxelles dal 27 ottobre, con quattro voli settimanali;
Firenze – Ginevra, dal 18 ottobre, con due voli settimanali;
Rome – Marsiglia, dal 17 ottobre, con un volo settimanale;

Panoramica di Ginevra

La fotografia riprende Ginevra, adagiata sul suo lago, con le vette delle Alpi svizzere sullo sfondo. Una città dal gusto classico, che può essere scoperta tranquillamente a piedi.Il lungo lago, con il getto d'acqua ripreso in migliaia di scatti, la cattedrale di St-Pierre, la chiesa russa-ortodossa, diversi musei (come quello della Croce Rossa), e place Bourg du Four tra gli "obiettivi" di un city-break a Ginevra.

Vedi anche il museo per Charlie Chaplin sul Lago di Ginevra, Victoria Hall a Ginevra in Svizzera e le 10 città più costose al mondo.

Marsiglia porto
Marsiglia la "malfamata", "schiaffeggiata" dall'impetuoso Mistral, sembra cerca protezione alla sua Basilica di Nostra Signora della Guardia (Notre-Dame-de-la-Garde), con il porto vecchio, sicuramente il luogo più conosciuto e visitato della città. Senza parlare del Castello d'If, copiato dagli americani ad Alcatraz, l'ex carcere che, nel mondo immaginario della letteratura, ebbe tra i suoi ospiti il Conte di Montecristo.

Vedi anche Conoscere Marsiglia e la Provenza, piccola biblioteca essenziale, In centro a Marsiglia, piccolo tour nella street-art francese multietnica e Una gustosa terrazza sul mare: il ristorante Peron di Marsiglia.

Palazzo reale di Bruxelles

Bruxelles non è solo la capitale dei "burocrati" d'Europa, è anche la sede della casa reale, perché il Belgio è ancora una monarchia, che vive nel castello di Laeken, ed utilizza il Palazzo Reale di Bruxelles per tutte le cerimonie ufficiali. A Bruxelles ci si ritrova tutti nella Grand-Place, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, dove si affacciano splendidi edifici, come il Municipio, la Maison du Roi, e i palazzi delle corporazioni.

Vedi anche l'Atomium al Parco Heysel, Matongé a Bruxelles, un pezzo d'Africa nel cuore dell'Europa e le vie dello shopping, Galeries royales Saint-Hubert a Bruxelles .

Foto Wikimedia Commons.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO