Estate 2014, una idilliaca vacanza alle isole Seychelles

Continuano i suggerimenti in vista delle mete viaggio per questa estate 2014: che ne dite di una vacanza rilassante e idilliaca alle isole Seychelles?

Non sapete dove trascorrere questa estate 2014? Non avete ancora deciso dove passare le vacanze? Che ne dite di un evergreen come le isole Seychelles? Qui la vacanza paradisiaca e idilliaca è garantita, questo arcipelago è tutto ciò che avete sempre pensato che fosse: lunghe spiagge di sabbia bianca, acque turchesi, palme che ondeggiano al ritmo della brezza oceanica... il relax è assicurato. L'arcipelago delle Seychelles si trova nell'Oceano Indiano, al largo della costa del Kenya: se i viaggiatori statunitensi ancora stentano a considerarlo una meta viaggio ideale, diciamo che ci sono parecchi altri turisti che attratti dalla cultura africana e asiatica e dalla volontà di un viaggio da sogno, approfittano dell'estate per fare un viaggio alle Seychelles.

Estate 2014, una vacanza alle Seychelles


Tramonto alle Seychelles

Le spiagge delle Seychelles

C'è molto da vedere e da fare su queste 115 isole, di sicuro non vi annoierete. In primis è d'obbligo una visita alle tre principali isole: Mahe ospita la capitale Victoria e l'aeroporto principale, ma anche Praslin e La Digue sono da vedere. Il tutto sfruttando un comodo sistema di traghetti che collega le isole principali.

A Mahe, come dicevamo, bisogna visitare la capitale Victoria, con la sua colorata architettura coloniale: qui potete vedere la differenza fra le Seychelles del passato e quelle del presente. Alla periferia della città si trova la casa colonica La Plaine St. Andre, risale al 1792 e oggi è stata trasformata nella sede della distilleria di rum Takamaka Bay, nonché in rinomato ristorante di cucina nouveau-creola.

Se adorate la natura, allora dovete andare sull'isola di Prasline dove si trova la riserva naturale di Vallée de Mai: qui si trovano le famose palme Coco de Mer. Le noci giganti sono una caratteristica tipica delle Seychelles, motivo per cui sono diventate simbolo dell'isola. Inoltre Vallée de Mai è anche patrimonio mondiale dell'Unesco. Qui potrete scattare delle foto indimenticabili.

La Digue è la più piccola delle isole principali, la visita qui inizia dal villaggio centrale dell'isola: da qui potrete raggiungere alcune delle spiagge più belle del mondo, come le celeberrima Anse Source d'Argent. Panorami mozzafiato, cucina creola, il successo è assicurato.

Per quanto riguarda resort e alberghi, avrete solo l'imbarazzo della scelta, pare che ci siano anche nuovi hotel in cantiere: tutto è stato studiato per dare maggiore visibilità all'estero alle Seychelles e convincere i turisti a visitarle. Le Seychelles offrono molto di più di quello che promettono: che ne dite? Vi ho convinti?

Via | Travelweekly

Foto | Didierbaertschiger

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
3.89 su 5.00 basato su 27 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO